Crescere in Europa:stage, studio, lavoro…(part 9)

Cerchi disperatamente opportunità di formazione ma non riesci a districarti nella giungla cibernetica? Ogni settimana sul nostro blog troverai una selezione di bandi pubblicati da aziende ed istituzioni ed afferenti ai più disparati campi. Buona Fortuna!

STAGE – PARLAMENTO EUROPEO – SCADENZA 15 MAGGIO 2010

Sono partite le selezioni per nuovi stagisti presso il Parlamento Europeo. Due le aree di lavoro: giornalismo e generale.

Alla selezione “generale” possono partecipare laureati che possono dimostrare di avere al proprio attivo un lavoro scritto di una certa consistenza (può essere sufficiente anche una pubblicazione scientifica); uno di questi tirocini, la “Borsa Chris Piening”, potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato dedicato ad approfondire il tema delle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.Chi invece fa domanda per il tirocinio nell’area “giornalismo” deve avere qualche pubblicazione nel curriculum oppure essere iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

Il tirocinio è retribuito e  durerà 5 mesi, a partire da ottobre 2010. Le domande di ammissione alle selezioni si inviano compilando l’apposito modulo di candidatura on-line. Per maggiori informazioni visitare la pagina

http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do?id=147&pageRank=2&language=IT

STAGE – MAE CRUI – SCADENZA 5 MAGGIO 2010

Sono 612 i posti per stage offerti dal Ministero degli Affari Esteri presso ambasciate e consolati italiani in tutto il mondo.

Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 68 Università che aderiscono al programma. Gli stage partiranno il 13 settembre 2010 e dureranno 3 mesi, prorogabili di altri 4. I profili richiesti sono molteplici, dai laureati in scienze umanistiche a quelli in materie scientifiche. la scadenza per la presentazione della domanda è il 5 maggio 2010.

Per tutte le informazioni sul bando e la candidatura sono reperibili all’indirizzo http://tirocini.theprimate.it

CONCORSO – EADI PRIZE

La European Association of Development Research and Training Institutes (EADI) lancia un concorso per premiare l’eccellenza nella ricerca sullo sviluppo. Il premio, pari a circa 1000 euro, verrà assegnato ad un paper di approfondimento sui temi dello sviluppo relativo a qualsiasi campo delle scienze sociali. Possono partecipare al concorso studenti laureati provenienti da uno Stato membro dell’associazione o che stiano seguendo un corso presso un membro istituzionale dell’associazione.

Gli articoli devono essere inviati tramite e-mail in formato word all’indirizzo prize2010@eadi.org e corredati dal curriculum vitae dell’autore.

La giuria deciderà in merito alla premiazione ad ottobre 2010. Sia il lavoro premiato che gli altri contributi meritevoli potranno essere pubblicati sul European Journal of Development Research

Per tutte le informazioni:

European Association of Development Research and Training Institutes
Kaiser-Friedrich-Str. 11, 53113 Bonn, Germany
Tel. +49-228-261 81 01, E-Mail: prize2010@eadi.org
http://www.eadi.org

Annunci

Pubblicato il 23 aprile 2010, in Europa: lavoro, tirocinio, stage con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your web site provided us with valuable info to work on.
    You’ve done a formidable job and our entire community will be thankful to you.

  2. We absolutely love your blog and find many of your post’s to be exactly what I’m looking for.
    Do you offer guest writers to write content in your
    case? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on some of the subjects you write concerning here. Again, awesome website!

  3. Highly energetic blog, I liked that a lot. Will there
    be a part 2?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: